Platinette: “Ho perso 60 kg in 18 mesi (30 kg in solo 6 mesi)”, ma come ha fatto?

Maurizio Coruzzi, in arte Platinette, è sempre stato una persona piuttosto in carne: l’immagine di lui che abbiamo stampata nella mente è quella di una persona decisamente sovrappeso: questo però non è più vero, visto che ha perso ben 60 kg in 18 mesi e addirittura 30 in ub periodo di sei mesi…! platinette

Secondo le sue parole: “Sembravo una balena arenata in spiaggia, mi sono sottoposto a un intervento per la riduzione dello stomaco, e ho inserito il palloncino gastrico. Il concetto parte dal fatto che, se non ce la fai a fare da solo, fatti dare una mano. Questa procedura inibisce il senso di fame, e permette di rispettare un regime alimentare studiato ovviamente”

In pratica si tratta dell’intervento allo stomaco che è alla base del reality “Vite al limite”: se lo stomaco viene ridotto allora può contenere una quantità limitata di cibo e da qui segue il dimagrimento.

Ma Platinette continua: “Dopo sei mesi, se riacquisisci le stesse abitudini alimentari di sempre, ritorni al peso iniziale. Per questo, in quel frangente per me, è intervenuta la psicanalisi, perché ho pensato che dovevo chiarire a me stesso cosa volevo fare negli anni che mi restano da vivere. Non sul fronte della salute, o dell’estetica, ma della resa fisica. Quando metti alla berlina le tue incapacità nel dimagrire, sei stimolato a farlo in realtà”

Quindi non solo intervento chirurgico ma un cambio alimentare vero e proprio supportato dall’aiuto psicologico: bravissimo Coruzzi, che si è messo in gioco e ha avuto il coraggio di chiedere aiuto, e buon fortuna!!

Platinette: “Ho perso 60 kg in 18 mesi (30 kg in solo 6 mesi)”, ma come ha fatto?ultima modifica: 2021-04-28T11:26:15+02:00da massimo.sbanderno
Reposta per primo quest’articolo