Barbie con vitiligine e protesi, Ken cappellone: è la linea “più inclusiva” della famosa bambola

I temi cambiano e anche le Barbie: nuovi modelli di bambole si uniscono a più di 170 diverse dolls all’interno della linea “Fashionistas” che è attiva dal 2015.

Le bambine possono scegliere fra una varietà di tonalità di pelle, colori di occhi, texture e colori di capelli, look. La serie è stata creata con l’intento di ispirare le bambine a trovare una bambola che si rivolga a ciascuna di loro. barbiefashionistas

Nel corso degli ultimi cinque anni, la linea si è evoluta per essere ancor di più il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro, introducendo più di 170 nuovi look.ono compresi modelli più incarnati, colori e texture di capelli, colori degli occhi e lineamenti del viso. Differenti forme del corpo tra cui Tall, Petite, Curvy e una doll con un busto più piccolo, un punto vita meno definito e braccia più robuste. Dolls che riflettono disabilità permanenti, inclusa una bambola con una protesi e una con sedia a rotelle e rampa di risalita. Anche Ken non è da meno, con una varietà di carnagioni, corpi, colori degli occhi e acconciature. In totale ci sono 5 tipologie di corporatura, 22 carnagioni, 76 acconciature, 94 colori di capelli e 13 colori di occhi.

QUal è l’obiettivo? Si tratta di rappresentare l’inclusività e le diversità a livello globale, come la bambola senza capelli (bold), riflesso del trend dell’hairstyle che dalle passerelle delle sfilate di moda arriva fino alle strade del centro. Se una bambina, per qualunque motivo, sta subendo la perdita dei capelli, può vedersi comunque rappresentata nella sua bambola preferita.

Barbie con vitiligine e protesi, Ken cappellone: è la linea “più inclusiva” della famosa bambolaultima modifica: 2020-01-29T13:27:31+01:00da massimo.sbanderno
Reposta per primo quest’articolo