Mario Cipollini a processo per stalking, lesioni e minacce. Parla l’ex moglie Sabrina Landucci: “Mi ha distrutto”

Il campione di ciclismo siederà presto sul banco degli imputati.  Mario Cipollini a processo. Concluse le indagini sulla denuncia presentata dall’ex moglie del campione di ciclismo nel 2017 è choc la decisione del procuratore e del pm di Lucca: Cipollini è rinviato a giudizio per maltrattamenti, atti persecutori (stalking), lesioni e minacce. E proprio l’ex moglie cipolliniSabrina Landucci parla: «Questa vicenda mi ha distrutto, ma dopo l’aggressione sul luogo dove lavoro non ho avuto scelta. Ho deciso di denunciarlo per rispetto verso me stessa». . Il procuratore di Lucca Pietro Suchan e la Pm Sara Polino hanno concluso le indagini e il 22 marzo hanno ottenuto che Cipollini venga processato per maltrattamenti, atti persecutori (stalking), lesioni e minacce.

«La mia cliente ha sempre sopportato di tutto», dice Susanna Donatella Campione, legale di Sabrina Landucci, «e non ha mai mirato al denaro. Tant’è vero che non ha voluto tenere l’abitazione coniugale che le sarebbe spettata e ha chiesto l’assegno di mantenimento per le figlie, ma non per sé». La pazienza ha un limite e quella di Sabrina s’è esaurita il 6 gennaio 2017. Quel giorno, secondo l’accusa, Cipollini è andato alla palestra Ego, luogo di lavoro della moglie, ha inviato messaggi di minacce a lei e al suo nuovo compagno, e poi dalle parole è passato ai fatti. «Dopo averla afferrata per il collo», scrivono i magistrati «le sbatteva la testa più volte contro il muro».

Mario Cipollini a processo per stalking, lesioni e minacce. Parla l’ex moglie Sabrina Landucci: “Mi ha distrutto”ultima modifica: 2019-03-27T14:59:41+01:00da massimo.sbanderno
Reposta per primo quest’articolo